fbpx
News
Posted in

Come scegliere il lavabo bagno giusto?

Lavabo
Posted in

Negli ultimi anni, il bagno si è trasformato in un ambiente dove funzionalità e design giocano un ruolo fondamentale. Sono due aspetti che lo rendono un luogo accogliente e dall’alto impatto estetico per la cura della propria igiene personale. Uno dei punti più importanti di questo ambiente è il lavabo, che ha subito notevoli trasformazioni, diventando un complemento d’arredo moderno e dalle forme originali.

In questo articolo, vediamo tre consigli per scegliere il lavabo giusto per il proprio bagno.

Valutare le dimensioni:

Prima di scegliere, è consigliabile analizzare lo spazio del bagno e, di conseguenza, valutare le dimensioni giuste affinché il lavabo possa essere installato nello spazio desiderato.

Se avete a disposizione un ambiente di ampie dimensioni, potrete scegliere tra soluzioni versatili, con la possibilità di poter adottare un lavabo dalla forma creativa.
Se, al contrario, lo spazio è ridotto, è consigliabile adottare uno essenziale, senza rinunciare però a modernità e design.

Scegliere il lavabo più adatto:

Non solo dimensioni. È bene scegliere il modello di lavabo giusto per il vostro bagno, al fine di creare un filo conduttore tra tutti gli elementi presenti all’interno dell’ambiente.

In questo modo, il lavabo non sarà un complemento isolato, ma diventerà un elemento del puzzle del vostro bagno. Questo aspetto inciderà molto sulle vostre sensazioni.

Selezione dei materiali:

Il materiale di realizzazione è un altro aspetto primario per l’installazione del lavabo. Nella scelta della materia, è bene tenere a mente due varianti fondamentali: resistenza ed aspetto estetico. Per questo motivo, i materiali che meglio coniugano queste due esigenze sono: gres, resina, ceramica e astone.

Il lavabo rappresenta una tra le componenti d’arredo che più contribuiscono a definire il carattere estetico e funzionale del bagno.

Sfogliando i cataloghi Bluelife e Modo, avrete l’opportunità di scegliere tra una serie di lavabi che coniugano perfettamente il punto di vista estetico a quello della resistenza.

L’importante è scegliere bene, badando ai tre punti elencati sopra.

Join the conversation

Search bluelife-bathroom.com