fbpx
News
Posted in

Il Bagno del futuro che accoglie e rigenera

Bagno del futuro
Posted in

Il bathroom è un luogo emozionale, dove ricercare benessere e cura di sé. Uno spazio dove badare alla propria igiene, ma che permette al tempo stesso di dedicarsi al proprio aspetto interiore, staccando dalla realtà quotidiana.

Per questo motivo, numerosi studi mettono al centro del proprio interesse l’ambiente bagno.

Il Laboratorio di disegno industriale tenuto dal prof. Dario Russo nel Corso di Laurea Magistrale in Architettura, presso l’Università degli Studi di Palermo ha trattato il Bagno del Futuro.

L’obiettivo è stato quello di esplorare, acquisire conoscenze e identificare soluzioni progettuali che ridefiniscono l’utilizzo e il funzionamento dello spazio del bagno.

Confort, igiene, efficienza ed estetica sono state le parole-chiave per mettere a  fuoco il senso del progetto.

L’ambito bagno è estremamente vasto. Ma per progettare il Bagno del futuro si è cercato rendere centrali dei temi chiave per la nostra sopravvivenza e quella dell’ambiente circostante: ridurre il drastico inquinamento, attraverso il riutilizzo dei rifiuti e la progettazione di nuovi ambienti eco sostenibili.

Domotica, ecologia, studio delle temperature, design inclusivo sono stati gli ambiti sviscerati per dar senso al Bagno del Futuro.

Il futuro, ma anche il presente vedono l’ambiente bagno come un luogo dove, non solo espletare i propri bisogni fisiologici, ma anche come il luogo del benessere in cui riscoprire se stessi. 

In questa direzione, ben si adatta Bluelife, che fa del confort e della cura dei dettagli il proprio credo.

Il bagno Bluelife riesce a rigenerare il corpo e l’animo, all’interno di ambienti ricchi di eleganza.

Join the conversation

Search bluelife-bathroom.com